Martina Rossi

Biografia

Martina Rossi è nata nel 1990, fin da piccola è sempre stata curiosa di qualsiasi cosa la circondasse interessandosi poi alle Scienze a tal punto da intraprendere la strada del Liceo Scientifico.
Negli anni del Liceo ha capito che la Biologia era la sua passione; si è iscritta quindi alla facoltà di Scienze Biologiche presso l'Università degli Studi di Milano Bicocca. Si è laureata nel 2014 con una tesi riguardante il Diabete di tipo 2 poiché negli anni della triennale ha sviluppato un interesse notevole per l'alimentazione e le patologie correlate.
Si è iscritta pertanto alla Laurea Magistrale di Biologia applicata alle Scienze della Nutrizione presso l'Università degli Studi di Milano e per la tesi di laurea ha svolto un tirocinio riguardante la Nutrizione e la salute del cavo orale nel reparto di Patologia Orale dell'Ospedale Maggiore Policlinico di Milano. Grazie a questa tesi si è laureata in Febbraio 2017 con il massimo dei voti.
Abilitata all'esercizio della professione in Luglio 2017 si è poi iscritta all'Ordine Nazionale dei Biologi nello stesso anno. La nonna, emiliana di origine, le ha tramandato la passione del buon cibo e le ha insegnato le principali preparazioni culinarie del luogo. Nel periodo degli studi ha sempre lavorato con i bambini come educatrice dove ha sviluppato capacità comunicative e relazionali.
Ha sempre praticato sport passando dal calcio alla pallavolo credendo fortemente nel lavoro di squadra e nella fiducia verso il compagno. Ha osservato in prima persona che dietro un atleta ci deve essere sempre il mantenimento di un buono stato mentale e fisico e che questo derivi principalmente da una corretta nutrizione.