Stanchezza e Astenia
La stanchezza cronica non va mai sottovalutata. Le sue cause possono essere numerose: malattie (anemia, disturbi tiroidei, infezioni croniche, mononucleosi e tante altre), carenze nutrizionali (vitamine, minerali, proteine…), alterazioni della glicemia e della regolazione insulinica, uso di farmaci, condizioni psichiche, solo per citarne alcune.
Molte di queste cause sono spesso sostenute da uno stato generale di infiammazione dell’organismo: lo studio di eventuali ipersensibilità alimentari e l’impostazione di una dieta per il recupero della tolleranza alimentare rappresenta quindi un tassello fondamentale per mettere l’organismo nelle condizioni migliori per ritrovare il suo equilibrio.
Analogamente, la distribuzione dei pasti (e la loro composizione) e l’attività fisica svolta regolarmente hanno – secondo diversi studi – un impatto particolarmente positivo sulle funzioni ormonali e sull’uso dell’energia.
Per tutti questi motivi, nel corso degli anni abbiamo osservato le migliori risposte cliniche con una sequenza diagnostica e terapeutica di questo tipo:
- Prima visita medica con uno dei medici del nostro team, per poter visualizzare la documentazione clinica e impostare il percorso più adatto alle singole esigenze richiedendo, ove necessario, ulteriori approfondimenti diagnostico-laboratoristici. Lo staff di segreteria è formato per aiutarLa nella scelta del professionista più adatto alle Sue esigenze.
- Esecuzione eventuale, su indicazione medica, del test più appropriato (es. PerMè, Recaller 2.0, Glycotest,…). I test sono eseguibili direttamente presso il Centro, online o nelle farmacie convenzionate, reperibili sul sito geklab.com
- Prima visita nutrizionale (prima o dopo l’esito del test, a seconda dei casi e seguendo le indicazioni mediche) con una delle nutrizioniste del team
- Impostazione di un follow-up medico-nutrizionale personalizzato (presenziale e/o in remoto), volto all’ottimizzazione del Suo percorso di benessere
Letture consigliate
Per fissare un appuntamento
Per fissare un appuntamento è necessario contattare la segreteria di SMA al numero 02 48008454 o scrivendo a info@studiospeciani.it.
Ricordiamo che tutti gli operatori sono preparati a comprendere le necessità individuali e a indicare, già durante il primo contatto telefonico, quali appuntamenti fissare per avviare il percorso più adeguato.
Maggiori dettagli su orari e modalità sono forniti alla pagina “Contatti“.