Italiano English
contatti medici

Contatti medici per i pazienti

Quando fosse necessario qualche chiarimento inerente a una visita effettuata di recente, o sorgano dubbi sulle prescrizioni mediche ricevute, consigliamo di:

1) Inviare al proprio terapeuta una e-mail sintetica e chiara in cui siano precisate le eventuali richieste. A questa e-mail il medico di riferimento risponderà appena possibile tramite mail o contatto diretto.

E-mail sintetiche e precise, focalizzate sul problema, ricevono risposta in tempi molto più brevi di e-mail lunghe e complesse.

2) Ove occorra un approfondimento maggiore, esistano richieste complesse o intervengano fatti nuovi significativi, è indicato fissare un nuovo appuntamento per una visita di controllo o per incontri nutrizionali o di consulenza.

3) Resta inteso che in caso di necessità e urgenza di intervento è indispensabile rivolgersi alle competenti strutture di primo soccorso (P.S. o tramite 112) dopo avere, in caso, sentito il proprio medico curante.

4) Particolari situazioni di urgenza potranno essere segnalate al medico di riferimento tramite l'aggiunta di “URGENTE” all'oggetto del messaggio email inviatogli; sarà sua premura rispondere il prima possibile. Le richieste devono riguardare problemi già discussi in visite recenti. Per affrontare tematiche nuove e/o complesse è indicato fissare una visita di controllo.

Referti

Gli esami clinici richiesti dai terapeuti devono essere inviati all'indirizzo esami[at]studiospeciani.it o via fax al numero 02 87152227, riportando in “oggetto” il nome del medico richiedente gli esami. Il medico di riferimento risponderà appena possibile.

Segreteria

Gli appuntamenti per le visite di controllo vengono fissati telefonicamente tramite la segreteria, attiva dal lunedì al venerdì, dalle 09.00 alle 18.30. E-mail: info[at]studiospeciani.it.

 

 

 

torna ai contatti »

 

© 2013-2018 SMA Servizi Medici Associati. Foto e composizione fotografica di Enza Tamborra.