Italiano English
Ange Cardone

 

 

Ange Cardone

osteopata e chinesiterapista

Ange Cardone, osteopata e chinesiterapista, è uno dei collaboratori che lavora in SMA da più tempo.

Oltre che trattare personalmente i titolari dello studio, consentendo così alla struttura di continuare a lavorare, tratta i pazienti che arrivano per un suo consulto da più strade.

Francese, anzi Marsigliese DOC, proviene da una famiglia con origini italiane. Fin dal 1977, anno in cui a Marsiglia si diploma in Masso-chinesiterapia si occupa della relazione tra postura, dolori e organi interni, modalità tipica della osteopatia, che studia prima e arriva poi ad insegnare in Francia negli anni successivi.

L'osteopatia è una pratica manuale volta al riequilibrio strutturale dell'organismo. Manovre come lo sblocco vertebrale e lo stretching dei diversi distretti muscolari permettono di agire sul sistema vegetativo (e di conseguenza anche sul sistema vascolare, su quello ormonale ecc.) arrivando a influenzare tutte le funzioni dell'organismo, portando vantaggi sul piano del benessere psicofisico generale, valutato secondo il quadro olistico tipico di chi lavora in SMA.

Facciamo un esempio: una patologia complessa come il mal di testa richiede molto spesso l'integrazione di diversi approcci terapeutici: lo studio delle reazioni alimentari, una o più sedute di osteopatia e magari una serie di incontri con un agopuntore.

La graduale integrazione segue le esigenze del paziente, e ogni specialista sa di poter contare sul dialogo con gli altri esperti del centro. Non dimentichiamo poi che per molti disturbi è sufficiente una sola seduta da un bravo osteopata per risolvere il problema proposto, talvolta seguita da una visita di controllo a distanza di qualche mese.

Questa possibilità distingue l'osteopatia dalle altre discipline chiropratiche che spesso hanno bisogno di più sedute per raggiungere risultati duraturi.

Quando un organismo è messo nelle condizioni di funzionare, funziona, e quindi un controllo posturale e più in generale il riequilibrio "dinamico" del corpo non può che favorire il riequilibrio fisico e contemporaneamente psichico di un individuo.


Per fissare un appuntamento

Per fissare un appuntamento con Ange Cardone presso lo studio SMA di Milano è necessario contattare la segreteria al numero 02 48008454. Maggiori dettagli su orari e modalità sono forniti alla pagina "Contatti".

 

torna allo staff »

 

© 2013-2017 SMA Servizi Medici Associati. Foto e composizione fotografica di Enza Tamborra.